Politica della qualità

Transarno Logistica SRL è un’azienda di logistica “a gestione familiare” che nasce in Valdarno a fine ‘800 come “Corriere Fratini” per poi dal 2019 prendere l’attuale ragione sociale guidata da discendenti del primo fondatore.

Evolutasi nel corso degli anni, oggi l’azienda è un punto di riferimento a livello territoriale per importanti realtà industriali e commerciali, grazie alla qualità e alla tempestività nel soddisfare le aspettative dei propri clienti, garantendo servizi di trasporto, magazzinaggio e logistica.

A oggi l’azienda esercita su 6 unità locali, di cui 3 di proprietà: la sede principale è situata in località La Penna (2 unità locali) ed è legata all’unità locale di Valvigna e alle 3 unità locali di Via Poggilupi, Ambra e Castiglion Fibocchi.

L’obiettivo di Transarno Logistica è quello di fornire un servizio affidabile ed efficiente in grado di realizzare ogni esigenza, assistendo ed affiancando il cliente anche nella scelta della soluzione tecnica/organizzativa più adatta al tipo di prodotto gestito.

Transarno Logistica ha intrapreso il percorso che porterà alla certificazione del sistema di gestione della qualità implementato, conforme alla norma ISO 9001, consapevole che la nostra attenzione alle esigenze del cliente e al servizio offerto sia in linea con quella della clientela e dell’intera catena di fornitura del settore.

Il campo di applicazione del Sistema di Gestione della Qualità di Transarno Logistica si identifica con le attività di sistema che sono svolte nelle aree Commerciale, Approvvigionamento, Logistica, Gestione magazzino e Spedizioni, Amministrazione, nonché con tutti i processi di supporto, legati alla buona riuscita dei servizi forniti per lo scopo principale ovvero “Magazzino di custodia e deposito per conto terzi e trasporto di merci su strada”.

La presente politica si fonda su alcuni impegni basilari per garantire il rispetto dei requisiti cogenti relativi al servizio offerto, ma anche quei requisiti che fanno parte delle aspettative del cliente, e offre la base per l’individuazione degli obiettivi da perseguire.

All’interno dell’organizzazione tutti i soggetti sono coinvolti affinché il sistema di gestione qualità sia
implementato e conservi una natura dinamica e innovativa, spingendo l’organizzazione a valutare sempre nuovi obiettivi, tenendo in considerazione le aspettative delle parti interessate, primi su tutti i clienti, le innovazioni tecnologiche, con l’obiettivo finale di accrescere le prestazioni in quanto ad efficienza.

La politica, stabilita attuata e mantenuta dall’alta Direzione di Transarno Logistica, è appropriata al contesto dell’organizzazione e ai suoi scopi poiché tiene conto del campo di applicazione e costituisce un quadro di riferimento per fissare gli obiettivi per la qualità.

Obiettivo primario è mantenere la propria posizione nel mercato di riferimento, raggiungendo livelli di qualità nel servizio riconoscibili dai principali clienti.

La Direzione di Transarno Logistica definisce e riesamina, in occasione delle riunioni di Riesame della Direzione del Sistema di Gestione Qualità, la presente Politica con lo scopo di perseguire obiettivi specifici coerenti con la visione strategica aziendale e di migliorare in modo continuo il proprio Sistema di Gestione per la Qualità.

Mod.A

Rev.00 del 07.12.22

TORNA SU