News & Transport
Global News
- eDreams Odigeo, l’AI dietro al successo del servizio Prime dell’agenzia di viaggi onlineby Manuela Gianni on 14 Marzo 2025 at 08:00
Sono più di 7 milioni gli iscritti al programma in abbonamento della società, che propone sconti e servizi esclusivi. «Grazie all’Intelligenza Artificiale, siamo in grado di offrire il prodotto giusto al cliente, nel momento e nella fase del funnel più appropriati, in tempo reale», spiega […]
- Supply Chain resiliente: dall’idea alla realtà con l’AIby Giacomo Coppi on 13 Marzo 2025 at 08:30
Per soddisfare le aspettative dei clienti le aziende hanno bisogno di adottare processi integrati e automatizzati end-to-end, che offrono visibilità end-to-end e garantiscono una catena di fornitura senza interruzioni. Un obiettivo oggi raggiungibile grazie all’Intelligenza Artificiale. Vediamo […]
- AI Agentica: cos’è e quali sono le principali applicazioni nel Marketingby Sofia Ferrante on 13 Marzo 2025 at 08:00
Dalle campagne pubblicitarie automatizzate alla gestione personalizzata del Customer Journey, dall’identificazione intelligente dei lead al nurturing dinamico dei prospect. Tanto nel B2B come nel B2C, l’Agentic AI sta già trasformando il settore, ottimizzando l'efficienza, migliorando la CX e […]
- Lead generation: cos’è, come farla, le tecniche di successoon 12 Marzo 2025 at 15:24
La generazione di contatti (lead), ovvero persone interessate al prodotto o servizio offerto da un'azienda, include tutte le azioni di marketing che permettono di acquisirne i dati di contatto e le informazioni rilevanti. Un decalogo delle strategie e tecniche più efficaci nei contesti B2B […]
- Media plan 2025: perché la Connected TV non può mancareby Fabio Manassero on 12 Marzo 2025 at 08:00
La TV connessa è ormai un elemento imprescindibile per una strategia di pianificazione pubblicitaria efficace. Grazie alla personalizzazione, all’incremento della reach e alle avanzate capacità di misurazione, offre agli advertiser strumenti strategici per ottimizzare le campagne e raggiungere […]
- Shadow IT: SIT-Pharma risolve i processi ombra con una soluzione no-code low-codeby Laura Zanotti on 11 Marzo 2025 at 09:00
Adottando eLegere di Vesenda, la società ha migliorato la gestione degli acquisti e il controllo dei costi, potenziando trasparenza e capacità di monitoraggio ed eliminando i processi ombra. Parla Edoardo Lunghi, Group CFO L'articolo Shadow IT: SIT-Pharma risolve i processi ombra con una […]
- Brand Awareness: che cos’è, come misurarla e come aumentarlaon 10 Marzo 2025 at 16:11
Il termine si riferisce al grado di riconoscimento di un'azienda, un prodotto o un servizio da parte dei consumatori, un valore enorme che è al cuore di ogni strategia di marketing e che si valuta secondo diversi parametri. Una guida per costruire la notorietà della marca L'articolo Brand […]
- Branded Content, cos’è e come farlo bene. Strategie e formati per un posizionamento del marchio...by Annalisa Casali on 7 Marzo 2025 at 08:00
Dal Branded Entertainment alle campagne su Social Media, questo approccio mira a costruire connessioni emotive con il pubblico attraverso uno storytelling efficace. I formati spaziano da video e podcast a eventi live e app interattive, con piattaforme come Instagram che offrono opportunità uniche […]
- Processi nascosti nelle linee di business: che cosa sono e perché vanno gestiti e messi a sistema by Laura Zanotti on 6 Marzo 2025 at 10:41
In ogni reparto e in ogni azienda sussistono e insistono dei processi nascosti. Nati per gestire operazioni fuori dai radar dei sistemi ufficiali, nascondono informazioni preziose che devono essere tracciate, verificate, centralizzate e capitalizzate per massimizzare il loro valore ed evitare […]
- La comunicazione sostenibile: un nuovo paradigma per il futuroby Fabrizio Bellavista on 5 Marzo 2025 at 14:29
In un contesto caratterizzato dal sovraccarico informativo, serve adottare strategie rispettose dell’ambiente cognitivo, emotivo e sociale. Tentativi di manipolazione o contenuti tossici sono banditi, a favore di messaggi chiari, trasparenti e costruttivi, che rispettano il modo in cui il nostro […]